Telefono: (+39) 0172 42 40 15 Email: info@amscoop.com

Info

Descrizione Cooperativa

La Cooperativa Artistica Music & Show però ha da sempre avuto una maggiore attenzione per il comparto tecnico che ha saputo sostenere e far crescere con sempre più unità addette e professionalità. Oltre al settore dei concerti dal vivo la nostra società ha saputo diversificare la propria attività approdando al teatro con diverse conduzioni tecniche di palcoscenico, al settore fieristico allestendo, nei più importanti poli fieristici europei, per conto dei più prestigiosi brands nazionali ed internazionali, al comparto video con le riprese di avvenimenti sportivi quali Super Bike, Moto Gp, lo sci Alpino, Tennis allestendo una telecamera speciale montata sul fili che serve ad effettuare riprese aeree, al settore degli effetti speciali ( coriandoli, effetti di fumo basso e fiamme libere per varie trasmissioni televisive, finali di Campionato di Calcio ecc ), gestiamo anche figure amministrative chiamate direttori di produzione o assistenti di produzione che si occupano di logistica e di tutto ciò che occorre per accogliere artisti di livello nazionale ed internazionale, tra le ultime figure tecniche gestite vanno ricordati i fotografi di scena e di posa.

Tra le lavorazioni che attualmente ci vedono maggiormente impegnati vanno citate tutte le attività relative agli allestimenti, sia audio che luci, per la Moda sia a Milano che in varie location, siamo presenti al MI.Co Milano Congressi che è il Centro Congressi tra i più grandi d’Europa che si trova negli ex spazi della Fiera di Milano, ci occupiamo di seguire gli eventi organizzati da importanti aziende ( giro ciclistico d’Italia, Tirreno-Adriatico ecc..) e di allestimento di locali musicali.

Da alcuni anni gestiamo scuole comunali di musica con circa 150 allievi tra i 3 ed i 60 anni. Realizziamo Master Class con importanti docenti provenienti da tutto il mondo.

Tra alcuni lavori svolti recentemente citiamo: Laura Pausini, Renato Zero, Giuseppe Giacobazzi, Elisa, Max Pezzali, Raphael Gualazzi, Arisa, Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Biagio Antonacci, Piero Pelu’, Emma Marrone, Moda’, Vasco Rossi, Negramaro. Tra gli artisti internazionali: ACDC, Yess, Nine Inch Nails, Linking Park, Rolling Stone, Miley Cyrus, Black Sabbath, 30 Seconds to Mars, Areosmith, Pearl Jam, Arcade Fire, Dream Theater, Justin Beeber e One Direction.

Negli eventi locali citiamo: Olimpiadi invernali Torino 2006 in cui abbiamo lavorato alla realizzazione delle feste Olimpiche, realizzazione della mostra internazionale di Human Body che è stata ospitata lo scorso anno a Torino presso il Palaolimpico, Collisioni di Barolo, Festival Mozart di Torino ecc…

Tra gli artisti attualmente iscritti in Cooperativa citiamo la band “Marta sui Tubi”, hanno partecipato recentemente al festival di San Remo, e “Dente”, cantautore di sicuro interesse nel panorama musicale italiano.

Nel settore teatrale abbiamo seguito i Musical di Cenerentola, di Romeo e Giulietta, Full Monthy ed il Vizietto di Karol Wojtyla la vera storia.

Queste lavorazioni rappresentano solo in parte quanto svolto dall’Artistica Music & Show che è una realtà dove nei suoi 17 anni di storia si sono avvicendati oltre 650 tra tecnici ed artisti.

L’attenzione è sempre stata data sia alla preparazione tecnica che a quella relativa alla sicurezza cercando sempre di migliorare la qualità del servizio facendo crescere culturalmente il socio lavoratore, dandogli degli strumenti efficaci sia in termini di conoscenza che di dotazione necessari allo svolgimento della propria attività.

Alcune cose di carattere generale che vanno citate per completare meglio la nostra storia passata e futura: la Cooperativa AMS ha partecipato all’iniziativa “Tavolo della Sicurezza” costituito dalle più importanti Cooperative del settore a livello Nazionale, se non altro in termini di volume economico e di iscrizioni. Il Tavolo, organo di consultazioni del Ministero del Lavoro, in collaborazione con le principali sigle sindacali ( CGL, CISL e UIL ) ha prodotto il nuovo CCNL di comparto. Siamo iscritti all’ ItalShow che è una Associazione che si prefigge, oltre a rappresentare le istanze dei propri iscritti, di promuovere il riconoscimento delle competenze, le possibilità operative e la valorizzazione della professione, dei ruoli e delle figure professionali, artistiche, tecniche ed organizzative della musica e dello spettacolo.

Tra i progetti a medio/lungo termine, c’è sicuramente la produzione teatrale, la realizzazione di corsi di formazione specifici, corsi che possano essere utili non solo per i nostri associati ma, nello spirito che da sempre ci lega al territorio, anche ai giovani che vogliono approcciarsi al fantastico mondo dello Spettacolo.